Informiamo che a far data dal 1° Febbraio 2013, i soggetti obbligati a trasmettere la notifica preliminare, per tutti i cantieri siti nella Regione Umbria, adempiono agli obblighi di legge esclusivamente mediante l’utilizzo del sistema SINPOL (Sistema Informativo di Notifica Preliminare On-line), della Regione Umbria.
Il sistema permette di assolvere, in modalità elettronica, l’obbligo di trasmissione della notifica preliminare (di cui al D.Lgs. n.81/2008) all’ASL, alla Direzione Terrritoriale del Lavoro, al Comitato Paritetico e alla Cassa Edile territorialmente competente.
La notifica preliminare dal 1° Febbraio 2013 può essere inviata a tutti i soggetti destinatari solo ed esclusivamente tramite il sito internet www.sinpol.regione.umbria.it .
Per poter procedere all’invio on-line è necessario un preventivo accreditamento al sistema, pertanto Vi invitiamo a consultare con largo anticipo il sito sopra indicato, per ottenere le credenziali di accesso e consultare le varie informazioni operative.
Alleghiamo il manuale operativo scaricabile dal sistema SINPOL contenente le linee guida del servizio.
Visualizza