Ricordiamo che nel MUT viene eseguito il controllo delle ore Ferie e Permessi retribuiti usufruibili nell’anno solare come previsto dal CCNL applicato.
Per un lavoratore a tempo pieno devono essere rispettate n.160 ore di ferie e n.88 ore di permessi retribuiti, rapportabili alla percentuale part time in caso di operaio a tempo parziale.
Da marzo 2014 i controlli su queste ore passano da semplice segnalazione a errore bloccante.
Nel caso in cui il lavoratore abbia delle ore ferie/permessi retribuiti residuali dell’anno precedente è necessario inviare, possibilmente prima del raggiungimento del limite bloccante nel mut, la busta paga del lavoratore con contatore fere/permessi o copia del LUL a dlo@cassaedileterni.it . In tal modo i contatori mut del mese successivo saranno aggiornati con i nuovi valori ferie/permessi retribuiti.
Nel caso si invii la documentazione a seguito dell’errore MUT bloccante sarà necessario richiedere alla Cassa Edile un nuovo file MUT aggiornato nei contatori ferie/permessi retribuiti. La richiesta, unitamente alla documentazione, deve essere inoltrata via mail all’indirizzo sopra indicato.
Per info nell’area “Imprese,-Modulistica e Denunce MUT” è disponibile il file “Denuncia Lavoratori Occupati-Ore Lavoratore per Cantiere e ore Sanzionabili”