Si espone in allegato comunicazione CNCE n.599 contenente il vademecum operativo per la gestione del contributo contrattuale nei confronti dei Fondi Prevedi e Cooperalvoro.
Il Vademecum contiene tutte le istruzioni necessarie per il corretto calcolo del nuovo contributo contrattuale a favore del Prevedi.
Sono riepilogate anche le tabelle ufficiali delle Parti Sociali con gli importi del contributo contrattuale, che confermano quelli già elaborati dal Fondo Prevedi per i CCNL Edili-industria e Edili-artigianato con la sola differenza dell’operaio di 5° livello del CCNL Edili-artigianato, il cui valore orario è pari 0,0821 anziché 0,0822 (differenza di arrotondamento) e che aggiungono, inoltre, il valore del contributo contrattuale per altre figure come custodi, guardiani, portinai, fattorini uscieri, inservienti e per gli apprendisti. Il vademecum precisa, inoltre, che per i lavoratori retribuiti a ore il contributo mensile va arrotondato all’unità di euro e che per gli impiegati part time il contributo mensile va riproporzionato in relazione al ridotto orario di lavoro.
Ci riserviamo di pubblicare a breve tutte le istruzioni per la corretta compilazione della mensilità mut di Febbraio 2015.